Università di Modena e Reggio Emilia

NEWS

Archivio News

In evidenza:

Ti trovi qui: Home

Master in Ingegneria del Veicolo

Master Interateneo con il Politecnico di Milano XVI Edizione

 

Il Master in Ingegneria del Veicolo vuole essere la risposta, culturale e scientifica, alla forte domanda della realtà industriale del territorio di un’approfondita professionalità nel settore automotive.

Mira a coniugare la formazione universitaria con la realtà delle imprese fornendo conoscenze e competenze, abilità tecniche e organizzative rispondenti alle esigenze del settore e necessarie per una crescita professionale efficace.

Intende offrire una formazione interdisciplinare ad integrazione di una conoscenza tecnico-scientifica nel campo dei motori, delle autovetture, delle motociclette e in generale di tutti i veicoli.

Il Master in Ingegneria del Veicolo è il primo Master in Italia dedicato al veicolo, nasce infatti nel 1995 con la denominazione di Master in Car Engineering, e si è contraddistinto negli anni per la sua continuità, raggiungendo 20 edizioni totali di cui 14 come Master in Ingegneria del Veicolo

Sin dagli inizi il Master si è avvalso del sostegno e della partecipazione delle più grandi aziende automobilistiche, garantendo agli allievi una elevata formazione accademica coniugata all'esperienza pratica. Fortemente significativo è il contributo professionalizzante delle aziende partner attraverso interventi seminariali e attività di laboratorio tenuti da manager e tecnici aziendali e i project work che gli studenti sono chiamati a realizzare direttamente in azienda nel periodo di stage.
 
 
INTERVISTA AI PROTAGONISTI DEL MASTER XI EDIZIONE
 

 

 

Master in Ingegneria del Veicolo
© 2016 Unimore - Servizi Web - Privacy - Erika Giandomenico | Simone Malaguti