Requisiti di accesso
Possono accedere al Master i possessori delle seguenti Lauree conseguite ai sensi del D.M. n. 270 del 22 ottobre 2004 e del D.M. n. 509 del 3 novembre 1999 o di Lauree equiparate ai sensi del Decreto Interministeriale (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - Ministero per la Pubblica Amministrazione e lInnovazione) del 9 luglio 2009:
Ingegneria dellAutomazione (Classe 29/S o LM-25);
Ingegneria Elettrica (Classe 31/S o LM-28);
Ingegneria Elettronica (Classe 32/S o LM-29);
Ingegneria Gestionale (Classe 34/S o LM-31);
Ingegneria Meccanica (Classe 36/S o LM-33);
Ingegneria Energetica e Nucleare (Classe 33/S o LM-30);
Scienza e Ingegneria dei Materiali (Classe 61/S o LM-53);
Ingegneria Aerospaziale e Astronautica (Classe 25/S o LM-20).
Ingegneria delle Telecomunicazioni (Classe 30/S o LM-27)
Disegno industriale (Classe 103/S o LM-12)
Inoltre possono accedere al Master, ai sensi dellart.2 del Decreto Interministeriale (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - Ministero per la Pubblica Amministrazione e lInnovazione) del 9 luglio 2009, i possessori delle seguenti Lauree, conseguite ai sensi dellordinamento previgente il D.M. n. 509 del 3 novembre 1999 (vecchio ordinamento):
Ingegneria Elettrica;
Ingegneria Elettronica;
Ingegneria Gestionale;
Ingegneria Meccanica;
Ingegneria dei Materiali;
Ingegneria Industriale;
Ingegneria Aerospaziale.
Può essere ammessa liscrizione al master anche a soggetti privi dei requisiti previsti per laccesso, in qualità di uditore. In tal caso, al termine del corso, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Gli interessati potranno consegnare la domanda di a mmissione in qualità di uditore direttamente al Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari presso cui è disponibile il modulo.
Il Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari provvederà a comunicare direttamente agli stessi laccoglimento della richiesta nonché i tempi e le modalità di iscrizione e di pagamento della quota di partecipazione al Master.

