Ti trovi qui: Home » Didattica » Conseguimento Titolo

Conseguimento del Titolo

Il Master universitario in Ingegneria del Veicolo conferisce 60 crediti formativi come previsto dall'art. 7, comma 4 del D.M.207/2004.
Il conseguimento del titolo è subordinato alla verifica della frequenza richiesta e al superamento di due prove intermedie e di un esame finale.

Si richiede:
-  la frequenza per un periodo non inferiore al 70% della durata complessiva delle lezioni (lezioni frontali e didattica alternativa);
-  la frequenza per un periodo non inferiore al 70% della durata complessiva dello stage.

Le prove di verifica intermedie si terranno al termine dei corsi e saranno nella forma di test a risposta multipla ed esercizi. Sono volte a verificare l’apprendimento degli argomenti trattati duranti le lezioni e il raggiungimento degli obiettivi didattici.

La prova finale consisterà nella discussione di un elaborato di tesi relativo al project work realizzato presso l’azienda.  La discussione è volta a valutare lo sviluppo delle capacità critiche dell’allievo nei confronti dell’intera esperienza formativa ed in particolare dello stage aziendale, momento particolarmente significativo del percorso. Obiettivo della prova orale sarà quindi la verifica delle conoscenze acquisite in azienda nonché del raggiungimento degli obiettivi relativi alle capacità relazionali, espressive e comunicative, con riferimento all’analisi, alla sintesi e alla valutazione.
Al termine del corso, previo superamento della prova finale, verrà rilasciato il titolo di Master Universitario di II livello in “Ingegneria del Veicolo”.